Le donazione fatte alla Lilt sezione di Padova, in quanto onlus, sono deducibili dal reddito personale e d'impresa. Qualsiasi donazione fatta con generosità è preziosa per l'attività di prevenzione contro i tumori svolta dalla sezione di Padova.

PER INFORMAZIONI:

Tel. 049/8070205

Fax. 049/8075366

e-mail: segreteria@liltpadova.it

Aiutaci a Crescere

DONAZIONI - BENEFICI FISCALI

Erogazioni liberali effettuate da persone fisiche

La normativa attuale consente la detrazione dall’imposta lorda di diversi oneri sostenuti dai contribuenti. Dall’imposta, pertanto, si può detrarre un importo pari al 19% di alcuni oneri. Fra questi oneri figurano le erogazioni liberali in denaro, per importo non superiore a Euro 2.065,83, a favore delle associazioni di promozione sociale iscritte nei registri previsti dalle vigenti disposizioni di legge. Le associazioni di volontariato, a tale scopo, sono assimilabili alle associazioni di promozione sociale. La detrazione e' consentita a condizione che il versamento di tali erogazioni e contributi sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante gli altri sistemi di pagamento previsti dall'articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, e secondo ulteriori modalità idonee a consentire all'Amministrazione finanziaria lo svolgimento di efficaci controlli.

Erogazioni liberali effettuate da persone giuridiche

Sono deducibili dal reddito di impresa le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore ad Euro 1.549,37 o al 2 per cento del reddito di impresa dichiarato, effettuate a favore di associazione di promozione sociale iscritte nei registri previsti dalle vigenti disposizioni di legge. Le associazioni di volontariato, a tale scopo, sono assimilabili alle associazioni di promozione sociale.

Diventa nostro alleato nella lotta contro i tumori!



Richiedi informazioni su questo articolo

copertina

in primo piano