Le donazione fatte alla Lilt sezione di Padova, in quanto onlus, sono deducibili dal reddito personale e d'impresa. Qualsiasi donazione fatta con generosità è preziosa per l'attività di prevenzione contro i tumori svolta dalla sezione di Padova.

PER INFORMAZIONI:

Tel. 049/8070205

Fax. 049/8075366

e-mail: segreteria@liltpadova.it

Chi Siamo

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) è un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sotto la vigilanza del Ministero della Sanità e si articola in Comitati Regionali di Coordinamento. Opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica. L’impegno della LILT nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l’attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale. I punti di forza della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sono rappresentati dai 397 ambulatori dislocati su tutto il territorio nazionale e dai numerosi volontari al servizio della comunità. Attraverso le 106 Sezioni Provinciali la LILT persegue le proprie finalità sul territorio nazionale.

LILT Sezione di PADOVA : OLTRE 35 ANNI DI LAVORO CORAGGIO E MOLTA BUONA VOLONTA’

La LILT di Padova è un’associazione di volontariato, riconosciuta come ONLUS, che da oltre 35 anni si occupa di educazione sanitaria e prevenzione oncologica nel territorio padovano grazie all’impegno quotidiano di medici specialisti e di numerosi volontari. LILT di Padova svolge le proprie attività in stretta collaborazione con le principali strutture sanitarie padovane e ogni anno sono più di 14.000 le persone che si affidano all'associazione per effettuare visite diagnostiche preventive.

Richiedi informazioni su questo articolo

copertina

in primo piano