Domenica 26 novembre partecipa a “PedaliaMO. Sui colli per la prevenzione”. Un percorso in bici per l’anello dei Colli Euganei per la prevenzione dei tumori maschili!

Questa mattinata di sport e salute è resa possibile grazie al contributo del Comune di Montegrotto Terme, al supporto di Team ENAV, di Radio Padova e del Comitato Regionale Veneto di PGS. Con la partecipazione del Gruppo Alpini Terme Euganee, Ronda Corse e Lo.Gi.Ca. srl.

Il programma della mattinata in bici per la prevenzione dei tumori maschili:

9:30: Ritrovo partecipanti presso la Tensostruttura Turri a Montegrotto Terme

10:00: Partenza per l’Anello dei Colli, circa 65 km prevalentemente pianeggianti (scarica il percorso)

13:00: Ritrovo finale alla Tensostruttura Turri con tutti i partecipanti e chi altro vorrà unirsi ad un pranzo insieme

15:00: Conclusione del pranzo

Sarà possibile prenotare gratuitamente le biciclette, anche elettriche, fino ad esaurimento rivolgendosi a Ronda Corse. Per info e prenotazioni: 0498910262 o WhatsApp al 3493991089

Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere le 150 visite gratuite che LILT Padova metterà a disposizione presso gli Spazi Prevenzione Arcella e Albignasego per la prevenzione dei tumori maschili. Per prenotare la visita chiama il Centro Unico Prenotazioni tutti i pomeriggi dalle 15.30 alle 18.30, lunedì e mercoledì anche dalle 10.00 alle 13.00.

Per informazioni su “PedaliaMO. Sui colli per la Prevenzione” : comunicazione@liltpadova.it o 3285973724

L’evento “PedaliaMO. Sui colli per la Prevenzione” si inserisce all’interno della Campagna LILTforMEN dedicata alla Prevenzione dei Tumori maschili, un’iniziativa volta a promuovere la consapevolezza sull’importanza della salute maschile e a offrire visite gratuite per la prevenzione dei tumori, un argomento spesso trascurato.

La Campagna LILTforMEN 2023 gode del Patrocinio della Provincia di Padova, della Camera di Commercio di Padova, dell’Università degli Studi di Padova, dell’Ulls 6 Euganea e di Confartigianato Padova.