Eventi

L’Inaugurazione della Campagna LILT for WOMEN 2024

Al via la Campagna Nastro Rosa 2024
Per tutto il mese di ottobre, in occasione della campagna “LILT for WOMEN 2024”, LILT rinnova il suo impegno nella prevenzione del tumore al seno, offrendo visite gratuite e numerose iniziative dedicate.
L’invito è rivolto a tutte le donne: prendersi cura della propria salute e agire con la diagnosi precoce!

EVENTO DI INAUGURAZIONE
SABATO 5 OTTOBRE

LILT Padova ti aspetta per una giornata speciale
davanti a Palazzo Moroni a Padova!

PASSA LA PALLA DELLA PREVENZIONE⚽
GIOCA D’ANTICIPO CONTRO IL TUMORE AL SENO

Dalle 9.00 alle 18.00 visite gratuite presso lo Spazio Prevenzione Mobile LILT
(su prenotazione, fino ad esaurimento posti), chiamando il numero 049 8801484 int. 1 e poi Tour Prevenzione.

Nel pomeriggio, dalle 16.00, un evento dedicato a sport e prevenzione, con la partecipazione delle calciatrici della prima squadra del Calcio Padova Femminile ⚽e le esibizioni canore di Ilaria Feis, Eleonora Rosa, Lisa Trovato e Chiara Montano della Daigo Music School.

Durante il pomeriggio sarà a disposizione un calcetto balilla speciale da 8 giocatori: crea la tua squadra e vieni a giocare con noi!

Da trentacinque anni ottobre è il mese internazionalmente dedicato alla prevenzione del tumore al seno e come da tradizione la LILT di Padova organizza la campagna per la prevenzione in tutto il territorio, con il patrocinio di Provincia di Padova, Camera di Commercio di Padova, Università degli Studi di Padova, Ulss6 Euganea, Azienda Ospedale Università di Padova.
L’evento di inaugurazione vede anche il patrocinio di Comune di Padova, Ufficio Città Sane, IOV e la collaborazione di Croce Verde.

La giornata ha il supporto e la partecipazione delle aziende: Sice Impianti e Generali Italia con l’Agenzia di Padova Pedrocchi, con i suoi consulenti di valore.

NOVITÀ PER TUTTO IL MESE DI OTTOBRE

Due importanti collaborazioni attive per tutto il mese di ottobre

  1. grazie alla sensibilità di APS holding, i mezzi di trasporto pubblico di Padova faranno viaggiare il messaggio di prevenzione del tumore al seno. All’interno di tram e bus saranno visibili i fiocchi rosa e gli slogan della campagna;

 

  1. la seconda iniziativa vede come protagonista la gelateria Galateia di Piazzale Ponte Corvo a Padova che ha scelto di sostenere la Campagna Nastro Rosa realizzando una linea di gelato e dolci dedicata.

Collaborano all’evento di inaugurazione:

Croce verde
Esseoquattro
Daigo Music School